Torna Indietro           

Dal 2 all’11 giugno andrà in scena lo spettacolo teatrale il Raccontafiabe, ispirato al racconto omonimo di Luigi Capuana.

Data: 27/05/2009

Dal 2 all’11 giugno andrà in scena lo spettacolo teatrale il Raccontafiabe, ispirato al racconto omonimo di Luigi Capuana.

 

Dal 2 al 11 giugno  Maldimarem e il Cantiere dei Giochi e delle Arti presentano lo spettacolo teatrale il Raccontafiabe, liberamente ispirato al racconto omonimo di Luigi Capuana .Lo spettacolo è il primo di un ciclo di dedicato alla fiaba e al racconto d’autore  e indirizzato al mondo dei bambini.

Il tema dello spettacolo è la fantasia, nella sua connotazione più pura. Il raccontafiabe è un uomo che ha perduto la fantasia e decide di intraprendere un fantastico viaggio, durante il quale incontrerà i personaggi delle fiabe classiche e la bella Fata Fantasia. Il suo viaggio porterà i suoi risultati ma questi non saranno definitivi: la fantasia, perché sia sempre viva, necessita di cure e di allenamento.Regista  Tiziana Usai assieme all’attrice Ilaria Tucci;l e scenografie sono di Francesca Orecchioni, le musiche di Marco Pampiro, i costumi di Gloria Fadda. Tra gli interpreti: Marta Gabriel e Francesca Orecchioni.

Lo spettacolo si chiude con un invito-concorso: Fata Fantasia proporrà ai bambini la fase iniziale di un racconto inventato.Ai  bambini sarà chiesto di completarlo seguendo il proprio filo creativo.  Tutti i racconti saranno esposti a rotazione presso il Cantiere dei Giochi e delle Arti dal 2 giugno al 1 luglio, Una giuria selezionerà quindici racconti. Ai giovani autori saranno offerti regali e premi dagli sponsor.

Le date e gli orari indicati nel comunicato potrebbero subire variazioni in ordine alle prenotazioni.
Il cantiere può ospitare un pubblico di max 30 persone, perciò è necessario prenotare: 079.6392089-328.4230318-079.5575413-info@maldimarem.it

In allegato: Comunicato, Locandina, Bando concorso.