Torna Indietro           

Educazione stradale 2023/2024 | Lions Club e Polizia Locale al servizio della formazione per i ragazzi delle scuole medie

Si è svolta stamattina la finale delle gare a quiz che chiude il ciclo di incontri educativi per l’anno scolastico in corso promossi dal Lions Club di Tempio Pausania con la collaborazione della Polizia Locale cittadina, che ha coinvolto gli studenti delle terze classi della Scuola Media G. Deledda.

La parte didattica è stata finalizzata a consentire ai giovani studenti di acquisire in modo divertente importanti nozioni sul corretto utilizzo di monopattini e biciclette, nonché sui principi fondamentali del codice della strada in vista del futuro conseguimento della patente di guida.

Le gare hanno riguardato la conoscenza della segnaletica stradale, luminosa, orizzontale e verticale, la condotta da adottare le principali cause di incidente, i fondamenti del ciclomotore, del monopattino, nonché il rispetto dell’ambiente e delle norme comportamentali essenziali per il corretto e sicuro utilizzo delle strade.

L’Amministrazione comunale ringrazia ancora una volta il Lions Club − rappresentato stamane da Agostino Inzaina e Luciano Addis − e l’Avv. Gian Mario Lisca, per la costanza con cui il Club porta avanti attività di grande importanza sociale e per l’occhio di riguardo verso i nostri giovani, nonché il Com. Giovanni Giua, il St. Ten. Katia Mele − responsabile del progetto − e tutto il corpo della Polizia Locale per l’immancabile disponibilità verso questa iniziativa e verso tutte le attività di pubblica utilità.


Le immagini sulla pagina Facebook istituzionale