Torna Indietro           

Festa patronale in onore di Sant’Isidoro Agricoltore il 3 e 4 settembre

Sant'Isidoro

Settembre, a Tempio Pausania, inizia con la Festa patronale in onore di Sant’Isidoro Agricoltore che si tiene il 3 e 4 settembre nell’antica Chiesa di San Francesco, caratterizzata da una imponente processione nel centro storico della città con carri a buoi, gruppi e cori folcloristici, cavalieri e banda musicale.

La festa religiosa in onore del Santo avrà inizio sabato 3 settembre alle ore 17.00, con la partenza del corteo delle bandiere devozionali dalla casa dell’Obriere (via Pisa n° 3), verso la chiesa di San Francesco dove verranno benedette le bandiere e celebrata la Santa Messa in onore di Sant’Isidoro (h. 18.00).

Domenica 4 settembre, partendo dalla Chiesa San Francesco (h. 10.30), la processione con il simulacro di Sant’Isidoro attraverserà le vie del centro storico, preceduto dalle bandiere devozionali e trasportato su un carro a buoi addobbato a festa. Ad accompagnarlo ci saranno la Banda musicale di Tempio Pausania, gruppi folk, il Coro Gabriel, la Compagnia degli agricoltori carrulanti devoti a Sant’Isidoro Agricoltore e un corteo di cavalieri. Seguirà la Santa Messa (h.11.30).

Tanti gli eventi nel calendario dei festeggiamenti civili: dal pranzo tipico gallurese ai giochi e intrattenimenti per i bambini, agli spettacoli musicali con concerti e canti sardi.

La Festa patronale in onore di Sant’Isidoro Agricoltore è organizzata dalla Classe ’73.