Torna Indietro           

Giornata Nazionale delle Biblioteche: anche Tempio partecipa al “Bibliopride 2016”.

bibliopride

biblioprideIl 1 ottobre a Napoli si terrà la quinta Giornata nazionale delle biblioteche il “Bibliopride 2016”. Come nelle scorse edizioni, il Bibliopride sarà un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre, in tutta Italia, vedrà centinaia di biblioteche insieme ai propri utenti, partecipare alle manifestazioni e dar vita ad un flash mob, che si terrà il 1 ottobre in contemporanea in tutta Italia, per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio.La Biblioteca Comunale di Tempio Pausania ha aderito alla manifestazione con varie iniziative e in particolare al flash mob.

 

 

Il Flash Mob inizierà in Piazza Gallura e poi proseguirà per le vie del centro storico fino ad arrivare in biblioteca, per l’occasione abbiamo invitato le scuole di danza Moviment’Arti, CPFS, le scuole elementari.

Inoltre, si può partecipare al concorso fotografico “Un giorno in biblioteca”

Partecipare è facile! Basta condividere su Facebook o Twitter una foto/selfie scattata all’interno della propria biblioteca preferita accompagnata da una breve frase (max 140 caratteri) che spieghi l’importanza delle biblioteche insieme all’hashtag #bibliopride

 

Di seguito l’elenco completo di tutto il programma:

Tempio Pausania

Sabato 1 ottobre Piazza Gallura ore 11.30: flash mob

Sabato 1 ottobre ore 12,30 Chiostro dei Padri Scolopi Inaugurazione e posizionamento della “Little Free Library”, la casetta-biblioteca realizzata dagli ospiti della Casa di Reclusione di Nuchis che ha lo scopo di far “circolare liberamente” i libri nel mondo.

Mercoledì 5 ottobre Piazza del Carmine ore 16.00: animazione della fiaba “Croac” di e con Elena Morando (età 6/10 anni).

Giovedì 13 ottobre ore 10.30 Aula magna del Vecchio Caseggiato: Salvatore Bandinu presenterà il libro “I dolori del giovane bullo” di Bruno Furcas e Salvatore Bandinu.

Giovedì 13 ottobre ore 15.00 Casa di Reclusione di Nuchis: presentazione del libro “Boati di solitudine” di Bruno Furcas e Salvatore Bandinu.

Venerdì 14 ottobre ore 18.00 Biblioteca Comunale di Tempio Pausania: Fabrizio Casu

presenta il libro “Il lungo viaggio di una chemise, un’epoca attraverso un abito”.