Torna Indietro           

Gli auguri di Tempio a Matteo Ricci e Daniele Vimini per i nuovi incarichi

Tre anni fa, il 14 giugno del 2021, a Tempio, nel corso di un incontro istituzionale con i rappresentanti della città di Pesaro, veniva avviata una collaborazione innovativa tra queste due città della musica, con particolare attenzione all’ambito della musica lirica e della canzone d’autore, nella prospettiva di una valorizzazione dei talenti artistici, delle creatività e delle tante risorse culturali e turistiche, ancora non sufficientemente conosciute seppure importanti, della nostra città.
Da allora sono state tante le iniziative portate avanti in sinergia con l’amministrazione di Pesaro, che ci hanno consentito di rafforzare i legami istituzionali e personali tra le due comunità.

Di questa preziosa collaborazione siamo particolarmente grati al sindaco Matteo Ricci, al vicesindaco Daniele Vimini, allo staff comunale e alla comunità pesarese.

Il sindaco Ricci adesso lascia la sua Pesaro – Capitale italiana della cultura 2024 – dopo 10 anni di intenso e appassionante impegno come primo cittadino, sempre affrontato con grande senso di responsabilità, per portare la sua esperienza politica e umana tra i banchi del Parlamento europeo. A lui facciamo i nostri più cari e affettuosi auguri e le più sincere congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico al servizio dell’Italia e dei cittadini dell’Unione che, siamo certi, saprà svolgere con la consueta cura e dedizione.

Un affettuoso augurio va anche a Daniele Vimini, riconfermato nel Consiglio comunale guidato dal neoeletto sindaco Andrea Biancani, con l’auspicio che possa proseguire l’amichevole e proficuo dialogo tra le nostre due comunità, nel segno della continuità dei rapporti, dei progetti e della creatività culturale.

Il Sindaco
Gianni Addis