Il Comune di Tempio e l’Associazione Carta Dannata nella settimana dal 15 dicembre al 19 propongono tre incontri letterari:
MERCOLEDI 15 Allo spazio Faber vi raccontiamo la storia di Beppe Balistreri.
‘Don Luigi, signorotto locale, vuole per se, a qualunque costo Teresa, figlia di Beppe Balistreri, uomo semplice e onesto.
Beppe non ci sta e reagisce in maniera estrema fuggendo con alcuni suoi fedelissimi sulla cima del monte Limbara, che ancora ne porta il suo nome…
VENERDÌ 17 allo spazio Faber, Massimo Dadea e Beatrice Gallus vi parleranno di Stella. “Il racconto di Maria, nello spazio di una notte, svelerà segreti inconfessabili di un passato che sembrava sepolto. Vicende familiari, amicizie, passioni e impegno politico e femminista degli anni 70.
DOMENICA 19 nella sala Manlio Brigaglia della biblioteca comunale Daniele Carbini e Licia Azara racconteranno Tutto ciò che accade ” L’affresco di una ventina d’anni d’italiano attraverso un percorso che è stato di tanti, in un racconto che alterna amarezza e ironia, tra aspettative deluse ed energie sprecate, rapporti familiari e presa di coscienza che si deve fare affidamento soprattutto su sé stessi, ma che a sé stessi, in fin dei conti, non si basta mai.
Il progetto è riconducibile alle attività che il Comune, in quanto Città che legge 2020/2021, porta avanti in attuazione del Patto per la Lettura della Città di Tempio Pausania che è lo strumento di indirizzo e coordinamento che la città adotta per sostenere la lettura come pratica sociale diffusa, riconoscendo il diritto di leggere come fondamentale per tutti i cittadini.