Anche quest’anno il comune di Tempio Pausania ha incentivato la realizzazione di centri estivi sul territorio comunale volti ad accogliere i bambini e garantire alle famiglie la conciliazione del tempo lavoro con l’assistenza e la cura dei figli resa particolarmente difficile nel periodo estivo di sospensione dell’attività didattica.
I bambini potranno così svolgere attività ludico-ricreative e sportive o di interesse educativo – didattico, culturale e ambientale che favoriscano la socializzazione e lo sviluppo delle capacità espressive, creative, di crescita culturale, di maggiore autonomia e responsabilità.
Il presente avviso ha come oggetto l’adesione e la partecipazione delle famiglie, residenti nel comune di Tempio Pausania, di bambini e ragazzi da 3 a 14 anni (compiuti al momento della presentazione al Comune della richiesta di contributo), ai progetti relativi ad attività educative e/o sportive e/o ludiche e/o ricreative. Le suddette attività verranno organizzate e realizzate da Enti del Terzo Settore, Enti pubblici, Operatori economici ed enti privati (associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato, aventi personalità giuridica, che perseguano finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali a favore di minori), i quali siano stati accreditati giusta Determinazione Dirigenziale n. 636 del 04/06/2024 a seguito della partecipazione all’avviso per l’accreditamento pubblicato in data 21/05/2024 con scadenza il 31/05/2024.
Le famiglie potranno scegliere tra i vari Soggetti accreditati ritenuti idonei.
La modulistica è scaricabile nella sezione dedicata dell’Albo pretorio online