Torna Indietro           

I sindaci sardi riuniti oggi per discutere di Sanità e di un nuovo “patto per la Salute”

 
 
Cari concittadini, oggi i Sindaci sardi si sono incontrati in Assemblea a Arborea per affrontare tutti insieme, ancora una volta, il gravoso tema della Sanità nella nostra Isola, per chiedere alla Giunta e al Consiglio Regionale la redazione di un nuovo Piano Sanitario Regionale, per proporre un “patto per la Salute”, per sostenere un ritorno della partecipazione della cittadinanza attiva e per chiedere l’abolizione definitiva dei regimi commissariali che governano la Sanità sarda.
 
È stata una giornata importante per le nostre comunità, e per questo desidero ringraziare i presidenti dell’Anci Emiliano Deiana e del CAL Andrea Soddu per l’iniziativa.
 
Siamo tutti consapevoli della gravità della situazione in tutti i presidii della Sardegna e crediamo che questo sia l’ultimo estremo tentativo di un confronto civile con le nostre Istituzioni regionali e con il Governo centrale: un confronto consapevole e preoccupato, ma fermo.
 
Confido, pertanto, che quanto oggi abbiamo discusso possa trovare immediato riscontro da parte delle Istituzioni regionali e che venga attivato al più presto un tavolo di concertazione con i Sindaci.
 
Il Sindaco
Gianni Addis