Torna Indietro           

La macchina amministrativa non si ferma tra turni e smart working.

 

 

 

 

.

 

La macchina amministrativa del comune di Tempio continuerà a funzionare, nell’impegno a garantire, alla nostra comunità, i servizi e le risposte ai cittadini necessarie durante quest’ emergenza. Cambierà in questo momento, per rispettare le prescrizioni governative e limitare la diffusione del contagio, il modo di interfacciarsi con i cittadini.

 

Gli uffici non saranno aperti al pubblico ma i servizi saranno garantiti. Salvo le attività indifferibili da rendere in presenza (protezione civile, polizia locale,stato civile, anagrafe, servizi cimiteriali e polizia mortuaria, protocollo, servizi finanziari e sociali, attività legate agli acquisti connessi all’emergenza, assistenza organi istituzionali, gestione di base dell’igiene pubblica e dei luoghi pubblici, ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi e degli impianti pubblici) i servizi funzioneranno attraverso lo smart working. Un sistema che permette agli enti di poter portare avanti la propria attività.

 

La sperimentazione è stata avviata già da diversi giorni, dando la possibilità ad alcuni funzionari di poter lavorare da casa, accedendo virtualmente a tutto ciò che era presente in Comune. Con le nuove misure restrittive e le limitazioni, con decreto n.13 sono state individuate le attività indifferibili da rendere nella sede comunale. Le altre attività saranno svolte invece in modalità smart working. Ad oggi stanno lavorando da casa 16 impiegati, numero che crescerà nella prossima settimana.

 

In virtù di questo per tutte le pratiche di interesse gli uffici potranno essere contattati telefonicamente (o via mail e Pec) ai rispettivi numeri che è possibile visionare al seguente link

 

Qualora si riscontrino difficoltà in tal senso e in assenza di strumenti informatici da cui attingere le informazioni è possibile chiamare il centralino al 079679999 che indicherà il numero dell’operatore da chiamare.

Nei casi di effettiva e assoluta necessità che richieda la presenza fisica nei luoghi di lavoro sarà possibile chiedere un appuntamento con il personale interessato ai seguenti numeri e orari.

 

Ufficio e Sede

     Telefono

Orari

 

Affari istituzionali e Personale- Palazzo comunale-Piazza Gallura

 

079/679999

 

Ore 10-13.00

 

Servizi Demografici-

Palazzo comunale-Piazza Gallura

 

Cell. 320 4349984

 

Ore 10-13.00

Settore Servizi alla Persona e alle Imprese (Servizi Sociali, Sport, Cultura, Turismo, Suape, Commercio-

Palazzo comunale-Piazza Gallura

 

079/679985

 

Ore 10-13.00

Ufficio Tecnico

Ex Caserma Fadda Via Olbia n.2

 

 

079/679929

 

Ore 11.30-13.30

Ufficio Ambiente/Edilizia/Servizi

Ex Caserma Fadda Via Olbia n.2

 

079/679995

 

Ore 11.30-13.30

Servizi Finanziari e Tributi

Palazzo comunale-Piazza Gallura

 

079 – 679904

 

Ore 10-13.00

 

Polizia Locale

Via Cattaneo ang. Via Settembrini.

 

079/679948

 

Ore 10-13.00

 

 

Queste misure si sono rese indispensabili per tutte le amministrazioni e le istituzioni, a tutela della salute pubblica, di quella dei lavoratori e delle rispettive famiglie, ma anche per impedire che l’ente debba, anche e solo per il contagio di uno solo dei dipendenti, fermare o rallentare considerevolmente la propria attività amministrativa.