Torna Indietro           

Borse di studio regionali e rimborso libri scolastici

Cos’è

Hanno diritto alla borsa di studio regionale e alla fornitura dei libri di testo gli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

A chi si rivolge

La borsa di studio regionale è rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado con l’esclusione dei beneficiari della Borsa di studio nazionale.

La fornitura gratuita e semgratuita è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Accedere al servizio

Possono presentare la domanda al Comune di residenza dell’alunno entro il termine perentorio stabilito ogni hanno nel bando il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne.

Annualmente il Comune di Tempio Pausania pubblica gli avvisi per la presentazione delle domande.

Documentazione richiesta:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. La presentazione di attestazioni ISEE con omissioni e/o difformità comporteranno l’esclusione dai benefici;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture). Non saranno ammessi scontrini generici senza descrizione dell’articolo, data l’impossibilità di ricondurre tale spesa per le finalità di cui al presente articolo.

I bandi per la presentazione delle domande sono pubblicati nella home page e nella sezione Novità del presente sito web.