Torna Indietro           

Il Vice Sindaco richiama l’attenzione di tutta la comunità: restare a casa è una protezione

 

 

 

IL VICE SINDACO

RENDE NOTO E RICHIAMA L’ATTENZIONE DI TUTTA LA COMUNITA’:

RESTARE A CASA OLTRE CHE UN OBBLIGO E’ UN DOVERE.  RESTARE A CASA E’ UNA PROTEZIONE NON UNA PUNIZIONE

 

 

 

Care concittadine, cari concittadini,quello che ci viene chiesto è davvero un grande e straordinario sacrificio. In un attimo, abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini, rinunciare a libertà fondamentali e alla nostra vita sociale, restando lontani dagli affetti e dai nostri familiari.La cittadinanza tempiese si è subito dimostrata sensibile e responsabile, rispettando tutte le prescrizioni imposte nell’interesse della collettività. Di questo sono profondamente grato a tutti Voi e non dimentico gli enormi sacrifici che state affrontando.

Tuttavia, debbo comunicarvi e trasmettervi tutta la mia preoccupazione. Sono stato informato dai nostri agenti della Polizia Locale e dalle altre Forze dell’Ordine – i quali, non dimentichiamolo, per il nostro bene svolgono un compito arduo e difficile con encomiabile senso del dovere -, che in questi ultimi giorni c’è troppa gente in giro e spesso per motivi futili e non di necessità.Io stesso mi sono reso conto di questa situazione che mi fa pensare, non senza allarme, che sia calata da parte di molti l’attenzione rispetto al serio e concreto rischio del contagio, sempre attuale. Siamo ancora esposti a un forte pericolo. La situazione apparentemente tranquilla che fortunatamente stiamo vivendo nella nostra città, anche grazie ai comportamenti virtuosi da voi finora tenuti, non deve portarci a sottovalutare la pericolosità di questo subdolo virus.

Comportamenti irresponsabili mettono a rischio la salute propria e quella delle persone con le quali entriamo in contatto. Dobbiamo essere ancora molto cauti e uscire solo in caso di vera necessità. Lo dobbiamo fare non solo per noi stessi ma peri nostri cari e nell’interesse di tutti.Ciascuno di noi ha la precisa responsabilità di non rendere vani tutti i sacrifici fatti fin qui.Non è ancora arrivato il momento di poterci rilassare e abbassare la guardia che invece deve restare alta e vigile.Mio malgrado, a causa di questi comportamenti e alla luce di quanto ho visto e da quanto ho potuto apprendere anche dai rapporti dei nostri vigili, che durante i controlli si trovano di fronte a risposte e giustificazioni inconsistenti, ho dato disposizioni di applicare le sanzioni previste dai provvedimenti statali, regionali ecomunali, senza nessuna interpretazione elastica e/o tollerante né tanto meno comprensiva dinanzi alla superficialità dimostrata. L’incoscienza non può essere infatti tollerata né giustificata. Inoltre, ho richiesto agli organi di polizia di intensificare i controlli, dovendo biasimare e contrastare tutti i comportamenti non in linea con quanto previsto dalle ordinanze.Non è sull’importo elevato delle sanzioni e sulle eventuali pene in cui si incorre trasgredendo, che voglio richiamare la vostra attenzione. Il motivo per cui oggi vi chiedo di rispettare scrupolosamente le regole, è quello di salvaguardare la salute della nostra comunità.

Per il bene di tutti, siate responsabili.
Il Vice Sindaco
Gianni Addis