Torna Indietro           

Acconto Imu, nessuna sanzione a chi è in difficoltà se paga entro il 30 settembre. Appello del Vice Sindaco “Invito chi non ha subito ricadute economiche a rispettare la scadenza del 16 giugno per supportare il Comune e i cittadini colpiti”

 

 

Ieri il Consiglio comunale ha deliberato in materia di IMU (Imposta Municipale Propria) – Anno 2020 – approvando il nuovo Regolamento di disciplina del tributo e le relative aliquote per l’anno in corso, rispettivamente con provvedimenti n. 21 e n. 22 dell’11 giugno 2020.

 

Pur confermando la scadenza del 16 giugno, l’Organo Consiliare ha disposto, quale misura generale di supporto alle famiglie e alle imprese colpite dalla grave crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica in atto, di non dar luogo all’applicazione di sanzioni e interessi nei confronti dei contribuenti che effettueranno il pagamento dell’acconto IMU entro il 30 settembre 2020.

 

L’Amministrazione” sottolinea il Vice Sindaco Gianni Addis “ha cercato di venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese che hanno subito ripercussioni a seguito delle misure di contenimento del virus e il lockdown. Proprio per questo invita comunque tutti coloro che non hanno subito ricadute economiche e che non si trovano attualmente in difficoltà finanziarie, a voler rispettare la scadenza ordinaria del prossimo 16 giugno, al fine di supportare il nostro Comune in questa difficile fase di contrazione delle entrate e aumento degli interventi straordinari di spesa, permettendogli così di poter dare risposte sempre più celeri ed efficaci rispetto ai bisogni della cittadinanza colpita e al mantenimento della qualità dei servizi erogati”.