Torna Indietro           

In ricordo di Antonio Masoni

Ricordiamo oggi, nel giorno delle esequie, Antonio Masoni, nostro concittadino conosciuto e stimato in Città e in Gallura e noto in tutta la Sardegna quale esponente del giornalismo libero.
A noi, suoi concittadini, Antonio Masoni lascia una eredità di impegno civile e passione, di partecipazione attiva in difesa di questioni vitali per la vita comunitaria e sociale. Accompagnatore sempre presente nel dibattito politico, ha amato profondamente Tempio e con grande sensibilità ne ha raccontato memorie e immagini di oggi e di ieri.
Attraverso il suo blog Gallura News, di cui era fondatore, Antonio Masoni faceva informazione e raccontava la realtà e i fatti del nostro territorio. Soprattutto dava voce alle persone ascoltando le loro storie e interpretando i loro bisogni di cui si faceva sensibile ambasciatore.
Aveva particolarmente a cuore la travagliata vicenda della Sanità in Città e sul territorio. Per essa si è battuto strenuamente giorno dopo giorno, trovando o creando occasioni per mantenere viva l’attenzione di tutti su questo grave problema, che purtroppo conosceva personalmente a causa di una lunga malattia che lo affliggeva da anni.
Il suo grande e disinteressato impegno civico sarà di esempio per ciascuno di noi e per la comunità intera.
Il mio cordoglio e quello dell’Amministrazione vanno alla famiglia che ha lasciato prematuramente, alla moglie, ai figli, ai familiari e agli amici ai quali vogliamo far giungere le nostre più sentite e affettuose condoglianze.
Il Sindaco
Gianni Addis