Torna Indietro           

Inaugurata la vetrina dell’Editoria sarda

Inaugurata nella serata di ieri, la vetrina dell’Editoria sarda sarà di stanza a Tempio ancora fino a domani, domenica 12 novembre, con numerosi eventi in programma e con i titoli degli Editori aderenti all’iniziativa disponibili presso lo Spazio Faber.

L’editoria in Sardegna ha una grande tradizione, mantenuta vitale oggi nonostante numerose difficoltà, non ultima quella legata all’isolamento geografico. Tempio, che è una città di lettori, è perfettamente integrata in questa tradizione: l’Associazione Editori Sardi lo dimostra anche in questa occasione con la fiducia rinnovata quest’anno per la quinta volta.

Come ha già evidenziato l’assessore alla Cultura Monica Liguori, Tempio ha il duplice obiettivo di confermare la cultura come uno dei nutrimenti essenziali dell’individuo e di farne un motore per l’economia. È una direttrice che porta l’Amministrazione ad appoggiare ancora con convinzione l’iniziativa di AES, grazie al contributo dell’Assessorato regionale alla Cultura guidato da Andrea Biancareddu e all’impegno della nostra struttura comunale che attraverso la collaborazione della Cooperativa Athena permette di condividere queste attività con il sistema bibliotecario Anglona-Gallura, con il coinvolgimento delle scuole cittadine e con eventi collaterali proposti dalle associazioni Tramedarte e Carta Dannata.

Il Sindaco

Gianni Addis

Alcune immagini sulla pagina Facebook istituzionale