Torna Indietro           

La Guardia di Finanza celebra il 250° anniversario della fondazione

Nel pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno 2024, l’Amministrazione comunale di Tempio, rappresentata dal vicesindaco Anna Paola Aisoni, ha partecipato alla celebrazione del 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza presso il Comando di Sassari, portando l’omaggio della Città al Corpo e al Comandante provinciale, col. Stefano Rebechesu.

È stata una cerimonia partecipata, che ha messo in luce tanto il prestigio storico e attuale della Guardia di Finanza quanto l’importanza della sinergia fra le istituzioni, gli enti locali e le forze dell’ordine, svoltasi alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, fra cui i rappresentanti delle amministrazioni dei Comuni della Provincia, nonché il Questore di Sassari, dott. Claudio Sanfilippo, il Prefetto di Sassari, dott.ssa Grazia La Fauci, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania, dott. Gregorio Capasso, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, col. Massimiliano Prichiazzi e il nuovo sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, a cui la nostra Amministrazione coglie l’occasione per fare i migliori auguri per il mandato appena acquisito. A impreziosire la cerimonia, il contributo del Conservatorio di musica Luigi Canepa di Sassari per l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Al termine della cerimonia militare, inoltre, sono state inaugurate le belle opere murarie realizzate dall’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari, che impreziosiscono la sala d’attesa del Comando turritano.

Il Sindaco
Gianni Addis

Le immagini sulla pagina Facebook istituzionale