Torna Indietro           

La Vendemmia del Moscato – 27/28 Settembre 2014

La confraternita del Moscato di Gallura organizza la prima edizione della Vendemmia del Moscato, manifestazione nata per rievocare l’antica “Bibbenna Gaddhuresa”.
L’evento inizierà sabato 27 settembre con il convegno “Il moscato dalla tavola all’altare” presso la Sala di Rappresentanza del Municipio alle ore 17,00 e proseguirà poi alle ore 18,00 nel caratteristico centro storico della città dove saranno allestiti stand per la degustazione di vini delle cantine partecipanti.

La serata sarà animata dai canti tradizionali della XXIV° Rassegna itinerante dell’Accademia popolare gallurese Gavino Gabriel e in Piazza Gallura saranno allestiti stand gastronomici a cura della Coldiretti per la Notte Gialla.

 

La manifestazione proseguirà domenica 28 settembre alle ore 10,00 in Piazza Gallura con la pigiatura e torchiatura dell’uva con metodi tradizionali accompagnata dai canti del Coro Gabriel e dal gruppo folkloristico “Ultulani e Carrulanti” di Tempio e sarà ancora possibile degustare i prodotti delle cantine vinicole in Corso Matteotti, Piazza Italia e Via Roma.

Per entrambe le giornate le attività commerciali rimarranno aperte per festeggiare tutti insieme con un buon bicchiere di vino.