Torna Indietro           

Lunedì 18 Aprile la Grande Danza a Tempio con “Romeo e Giulietta.

Romeo BdT

Romeo  BdTDopo “Tosca X”, la grande Danza del Circuito Cedac, torna a Tempio Pausania, con ” Romeo e Giulietta”. Si tratta del più amato e noto balletto classico con drammaturgia e coreografie di Davide Bombana, sulle note di Sergej Prokof’ev,  nell’interpretazione dei giovani danzatori della compagnia Junior Balletto di Toscana.L’appuntamento è per lunedì 18 aprile , alle ore 21.00.

 

 

E’ un capolavoro della storia del balletto, ispirato all’omonimo dramma di William Shakespeare; la partitura di Prokof’ev mette in luce i temi fondamentali e i momenti cruciali dell’azione, dal primo scambio di sguardi durante la festa fra i due giovanissimi protagonisti , al divampare della passione, fino alle promesse , al matrimonio segreto al duello ,alla fuga di Romeo, e al l’epilogo con gli sfortunati giovani uniti nell’ultimo abbraccio.

 

Per prenotazioni e per ogni informazione è possibile contattare la Cinedigital srl, ai numeri 079.630377 e 388.3503817 oppure scrivere a teatrodelcarmine@hotmail.com. E’ attiva e costantemente aggiornata anche la pagina FB: Teatro Del Carmine Tempio.

La direzione artistica del Teatro ha già elaborato un ricco calendario di appuntamenti capaci di coinvolgere e soddisfare le aspettative di un pubblico variegato : dalla prosa , all’Autunno Musicale. Eventi destinati a riaccendere l’animo degli appassionati da sempre numerosissimi in Gallura.

La Stagione della Grande Prosa è organizzata dal Cedac, con il patrocinio e il sostegno del Comune di tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl.