Torna Indietro           

Monumenti Aperti 2024 | A Tempio sarà protagonista il Museo Bernardo De Muro sabato 19 ottobre

Per la prima volta, Monumenti Aperti coinvolge tutti gli 11 comuni dell’Unione dei Comuni Alta Gallura, con il supporto del Fondo Cultura del Ministero della Cultura nell’ambito del progetto dell’Unione “Destinazione Gallura Città di Paesi − Verso il distretto culturale attraverso percorsi finalizzati alla conservazione digitale, alla valorizzazione e alla fruibilità multimediale del patrimonio storico-culturale”.

L’evento, il cui tema per il 2024 è Spazi per i sogni, è organizzato e coordinato a livello regionale e nazionale dall’associazione Imago Mundi OdV.

A Tempio, l’appuntamento è per sabato 19 ottobre al Museo Bernardo De Muro, alla scoperta di una delle più illustri personalità artistiche che hanno tracciato la storia culturale della Città di Pietra, nonché uno fra i più noti interpreti del canto lirico del suo tempo.

Le visite guidate, in programma dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, saranno curate dall’Istituto Don Gavino Pes e dal Liceo G.M. Dettori – Liceo Artistico Fabrizio De André.