Torna Indietro           

Nuovo casting cinematografico a Tempio

Il prossimo autunno Tempio e il suo bellissimo territorio saranno set di una nuova produzione cinematografica.

Infatti, in occasione delle imminenti riprese del film La coda del diavolo diretto dal regista Domenico De Feudis e prodotto dalla Ascent Film e Groendandia, la produzione è alla ricerca di comparse. Il film verrà realizzato in Sardegna e, a partire da novembre e per circa due settimane, le scene verranno girate nel territorio di Tempio Pausania.

Sono tantissime le comparse richieste per le scene che si gireranno a Tempio, soprattutto bambini e adolescenti: un’occasione importante e divertente per avvicinarsi al mondo della produzione cinematografica e fare nuove esperienze.

La coda del diavolo è un action movie che ha per protagonista un ex poliziotto alle prese con una rete criminale invischiata nel traffico di esseri umani. A firmarlo Domenico De Feudis, regista che vanta collaborazioni con Sorrentino, Valeria Golino, autore nel 2020 della sua opera prima “Il legame” con protagonisti Mía Maestro e Riccardo Scamarcio, prodotto da Indigo Film e Ht Film e distribuito sulla piattaforma Netflix.

Il film è realizzato con il sostegno della Fondazione Film Commissione e Tempio collabora alla sua realizzazione concedendo patrocinio e supporto logistico in occasione dei casting e delle riprese che si terranno in città e nel territorio comunale.

 

𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗥𝗘

⏩ Il casting avrà luogo sabato 17 e domenica 18 settembre presso il Chiostro degli Scolopi con orario 9.30 – 19. 00.

La selezione è aperta a tutti:

🔹 UOMINI e DONNE dai 18 ai 65 anni di età;

🔹 Minorenni, di età compresa tra i 5 e i 18 anni.

 

Per candidarsi è necessario presentarsi alla selezione muniti di:

🔹fotocopia del documento d’identità;

🔹fotocopia del codice fiscale;

🔹 codice IBAN personale.

 

I minorenni possono essere accompagnati anche da un solo genitore, che deve consegnare:

🔹fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori e del minore;

🔹 fotocopia del codice fiscale del minore;

🔹 codice IBAN del familiare del minore.

 

ℹ️ Ai partecipanti verranno scattate fotografie in primo piano e a figura intera. Le comparse selezionate verranno retribuite con il compenso previsto dal contratto nazionale dello spettacolo.