Torna Indietro           

Nuovo sportello linguistico e corsi di formazione di lingua sarda e gallurese

 

Il comune di Tempio ha aderito al progetto della lingua sarda, in conformità alla legge statale di tutela delle minoranze linguistiche (legge 482/1999).L’ufficio linguistico coinvolge 13 comuni della Provincia  e intende promuovere l’uso orale e scritto della lingua sarda e del gallurese. Previsti corsi di formazioni. All’interno maggiori informazioni.


Il comune di Tempio ha aderito al progetto della lingua sarda, in conformità alla legge statale di tutela delle minoranze linguistiche (legge 482/1999). L’ufficio linguistico coinvolge 13 comuni della Provincia  e intende promuovere l’uso orale e scritto della lingua sarda e del gallurese  attraverso, convegni, conferenze, presentazione di libri e proiezione di cortometraggi, sia all’interno dell’amministrazione sia nei rapporti con i cittadini in tutti gli ambiti e in tutte le occasioni di vita politica, sociale, economica e culturale.

Il progetto coinvolge la D.ssa Giovanna Tuffu,  responsabile dell’Ufficio della lingua sarda e la D.ssa Gianfranca Piras, che curerà i corsi di formazione destinati principalmente ai dipendenti dei comuni di Tempio, Badesi, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa e Luogosanto che hanno aderito al progetto e  tutti i cittadini interessati a partecipare.

L’Ufficio di lingua sarda è aperto il primo ed il terzo lunedì del mese dalle 9:00 alle 14:00 nei  locali della Biblioteca Comunale di Tempio, ex Convento degli Scolopi; i corsi di formazione, invece,  isono iniziati mercoledì 14 settembre dalle 9:00 alle 14:00 presso gli stessi locali.

Per ulteriori informazioni contattare il numero della Biblioteca Comunale 079/671580.