Torna Indietro           

Parte oggi la Prima Mostra Mercato dei prodotti artigianali e tipici galluresi.

Data: 28/12/2009

Parte oggi la Prima Mostra Mercato dei prodotti artigianali e tipici galluresi.

Inizia oggi la tre giorni a sostegno delle piccole imprese e dei laboratori della Gallura organizzata dall’Unione dei Comuni Alta  Gallura in collaborazione con i Comuni dell’Unione e l’Ufficio problemi sociali della Diocesi di Tempio Ampurias.
L’ inaugurazione della Mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici parte alle 16 .00 nei locali del palazzo Villamarina in Piazza Gallura. Obiettivo: aiutare gli operatori di un comparto in forte difficoltà. Dopo l’inaugurazione, palazzo Villamarina verrà aperto al pubblico sino alle ore 21.00.
Domani, alle 10.00, riapre la mostra e alle 18.00,  saranno affrontate nel corso di una tavola rotonda le tematiche del settore. L’Unione dei comuni ha invitato all’incontro economisti e rappresentanti delle organizzazioni di categoria. In particolare, il tema centrale del confronto sarà quello delle prospettive di crescita delle aziende artigiane galluresi. Mercoledì mattina, sempre alle 10.00, la mostra riapre al pubblico. Alle ore 19.00 è prevista poi una serata enogastronomica con musiche e canti della tradizione gallurese.  Durante la mostra sono previste dimostrazioni di antiche lavorazioni, degustazioni e la presentazioni di prodotti tipici locali. I visitatori potranno inoltre acquistare le realizzazioni presenti  in mostra.