
Il piano di Rigenerazione Urbana prosegue con la realizzazione della nuova pista ciclopedonale lungo la panoramica via Caduti di Curragghja, Rinaggiu e viale San Lorenzo, con i lavori affidati all’impresa P.P.T. S.r.l. di Luogosanto.
L’opera, su progetto coordinato dell’RPT Studio Solmona e IP Ingegneria, è finanziata mediante fondi PNRR per un importo di 7.589.744,00 euro.
Il vicesindaco e assessore alla Rigenerazione Urbana Anna Paola Aisoni sottolinea che “l’infrastruttura godrà del vantaggio della posizione, impreziosita dall’ambiente in cui è collocata, che ne rappresenterà il valore aggiunto, dando sviluppo a quella che è già la naturale vocazione dell’area, scelta da tanti cittadini proprio per la pratica dell’attività fisica all’aperto. In linea con gli obiettivi del programma di Rigenerazione Urbana − l’implemento di strutture e servizi al cittadino e il complessivo miglioramento del benessere e della qualità della vita − questo progetto persegue il doppio scopo di incentivare l’attività fisica e di renderla particolarmente godibile sul piano del contesto paesaggistico”.