Torna Indietro           

Presentato il Calendario degli Eventi Estivi.

Presentato il Calendario degli Eventi Estivi.

Al via il calendario degli eventi estivi che animeranno le giornate e le notti della città. A presentarlo, nei locali dell’Ufficio Turistico cittadino, l’Assessore al Turismo Roberto Cossu, il Sindaco Romeo Frediani, il Vice Sindaco Gianni  Monteduro.Un calendario ricco, nonostante le limitate risorse a disposizione e i ristretti tempi di lavoro a disposizione della nuova amministrazione comunale, insediata da appena due mesi. Accanto alle novità,  una buona tradizione di eventi che si sono consolidati di anno in anno.

A Luglio si avrà la manifestazione centrale dell’intero calendario: il tributo della città di Tempio a Faber. «Suoni e parole cangianti», sotto la direzione artistica del maestro Sandro Fresi, si svolgerà  nelle giornate del 22, 23, 24.  Il 22 al Teatro del carmine si terrà il premio letterario «Una storia sbagliata”, organizzata dall’associazione Carta Dannata.  Lo stesso giorno verrà inaugurata nei locali dell’Ufficio Turistico la mostra di Simone Sanna ” Marinella – una storia d’amore”. Il 23  sempre al Teatro del Carmine nuovo appuntamento con il premio letterario arricchito  dalla proiezioni di corti cinematografici  e una rappresentazione teatrale. Il 24 nel pomeriggio  musica nelle vie cittadine e la sera il concerto ” La Buona Novella” della Polifonica Santa Cecilia Circolo Musicale Laborintus.

Nel mese di Agosto, dopo il successo della festa “Shopping, Jazz e cioccolato fondente”, l’associazione Commercianti Centro Città ripete per il secondo anno consecutivo “La Festa di La Padda”, altro evento riuscito che l’anno scorso attirò in città un numero importante di turisti. Il 14,  il tradizionale appuntamento a l’Agnata  nel segno del Festival  Time in Jazz di Paolo Fresu. La tappa tempiese vedrà l’esibizione del Teresa De Sio Quartet.  A metà agosto si ripeterà, a Vallicciola, la tradizionale Festa della Montagna, organizzata dalla Pro Loco. Il 20 si terrà in piazza gallura  Tempio Rock, una manifestazione che vedrà protagonisti i giovani. A fine agosto  e inizio Settembre non mancheranno le antiche feste patronali, da San Paolo Eremita e nostra Signora del Buoncammino a Sant’Isidoro, da Maria Bambina a San Cosma e Damiano nella vicina Nuchis.