Torna Indietro           

Primo giorno di scuola dopo il lockdown a Tempio

 

 

La scuola a Tempio riparte dopo il periodo di lockdown. Il Sindaco facente funzioni Gianni Addis e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Marotto insieme al Dirigente Scolastico Prof.Francesco Scanu hanno salutato e augurato un buon anno scolastico ieri ai bambini della scuola dell’infanzia e oggi ai bambini della prima elementare e ai ragazzi della prima media.

L’apertura di un nuovo ciclo di scuola è sempre piena di emozioni e ricca di significato. Quest’anno lo è stata ancora di più. La scuola, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sì è fatta trovare pronta per quest’atteso appuntamento. Avvio regolare dunque per il nuovo anno scolastico in tempi di Covid-19.

A Tempio non sono giunte segnalazioni di particolari problematiche e questo fa ben sperare per il proseguo in tranquillità e sicurezza dell’attività e testimonia che il lavoro puntuale e meticoloso di organizzazione fatto dalle scuole e dalle istituzioni, unito al senso di responsabilità delle famiglie e degli studenti darà i frutti auspicati.

Il dirigente ha illustrato il lavoro fatto per arrivare a questo primo giorno di scuola e le modalità di svolgimento dell’attività nei prossimi giorni ricordando le fondamentali regole da rispettare.

Il Sindaco facente funzioni Gianni Addis, ha espresso il proprio compiacimento per la ripresa dell’attività didattica, nonostante le difficoltà dovute all’adeguamento delle strutture alla normativa anti COVID. Ciò denota la presenza attiva della scuola nel territorio, punto di convergenza dell’impegno delle istituzioni a vario titolo coinvolte ed in questo particolare contesto il primo giorno di scuola acquista un alto valore simbolico. “Percepisco la vostra emozione ma anche l’ansia per un rientro diverso. Voglio tranquilizzarvi e dirvi che siete al sicuro, con le insegnanti che vi accompagneranno in questo percorso fondamentale per la vostra crescita che non poteva essere ulteriormente rimandato. La scuola ha lavorato tutta l’estate per arrivare a questo risultato. Vi auguro dunque un buon anno scolastico”.