Torna Indietro           

Puliamo il mondo a Tempio: un gruppo di volontari al servizio della città hanno ripulito diverse zone d’ingresso e aree verdi

E’ stata la prima giornata di “𝐏𝐮𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐨” andata in scena a Tempio quella di domenica 23 aprile. Una trentina di persone volontarie, tra cui anche giovani ragazzi della scuola calcio Civitas e rappresentanti di diverse associazioni cittadine, coordinate dalle associazioni 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢.𝐄𝐱𝐩𝐥𝐨𝐫𝐞𝐫 𝟒 𝐗𝟒 𝐞 𝐀𝐝 𝐌𝐚𝐢𝐨𝐫𝐚 𝐀𝐩, hanno aderito alla campagna di Legambiente, che ha, tra gli obiettivi, ottenere città ed aree del territorio più pulite e sviluppare un approccio più rispettoso verso l’ambiente.
A sostenere l’iniziativa il Comune di Tempio, con la partecipazione attiva dell’assessore al turismo, 𝐄𝐥𝐢𝐳𝐚𝐛𝐞𝐭𝐡 𝐕𝐚𝐫𝐠𝐢𝐮 e dell’assessore all’ambiente, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐠𝐧𝐞𝐧𝐭𝐢.
I volontari hanno raccolto ogni genere di rifiuti ed è stata una giornata spesa bene per liberare tanti siti della città e contribuire al suo decoro.
L’amministrazione ringrazia i volontari che hanno deciso di dedicare quattro ore di una bellissima giornata di sole per tenere pulito l’ambiente intorno a noi. Confidiamo che questa azione, che si ripeterà in altre giornate, possa contribuire a sviluppare una cultura della cura e del rispetto della nostra città.