Torna Indietro           

Quarto appuntamento con il Rally Terra Sarda dal 4 al 6 dicembre 2015

rally

rallyNon manca molto al quarto appuntamento con  il Rally Terra Sarda 2015, tappa di  campionato del Sardegna Rally Cup.L’associazione sportiva “Porto Cervo racing team” sta mettendo a punto i dettagli di una gara che si preannuncia interessante. L’appuntamento è per il 4, 5 e 6 dicembre in otto comuni della Gallura, tra gli asfalti del centro di Arzachena, Tempio Pausania, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant’Antonio di Gallura, Aggius e Luras. Tutti paesi che hanno messo a disposizione il loro territorio, offrendo 10 prove speciali tecniche e panoramiche tra il mare e la montagna.

 

Quasi 350 i km totali, 97 km cronometrati con 10 PS di pura tecnica e divertimento che aspettano i piloti. Il 5 dicembre è il giorno del debutto di un evento che è considerato tra i migliori della stagione rallistica regionale. Grazie al prezioso patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, il Rally Terra Sarda sarà per il quarto anno consecutivo, l’evento ideale per scoprire gli angoli più remoti di una Gallura stupenda, che nasconde ancora tanti segreti nelle sue coste e nell’entroterra.

Otto i centri coinvolti:  Arzachena, Tempio Pausania, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant’Antonio di Gallura, Aggius e Luras. Il percorso è un buon mix di prove scorrevoli e impegnative (tutte da ripetere due volte) con una grande varietà di terreni: si parte da Venerdì 4 dicembre con le verifiche tecniche e sportive nel cuore di Arzachena da dove partirà e arriverà il Rally.  Nella giornata di sabato 5 dicembre le prime due prove, la  più tecnica Luogosanto – Aglientu e quella spettacolare  che attraverserà il centro di Tempio Pausania. Seguiranno le PS notturne di Calangianus con un riordino nella città del sughero e arrivo con interviste nella piazza di Arzachena. Nella giornata conclusiva di domenica il territorio della Costa Smeralda sarà attraversato dalle ultime due prove che attraverseranno Porto Cervo  e Abbiadori.