Torna Indietro           

Quarto appuntamento con l’autunno musicale.

carmine

Al teatro del Carmine quarto appuntamento con l’Autunno Musicale. Il concerto che  si terrà l’8 Ottobre alle ore 21.00 ospiterà Armando Marrosu che con la sua chitarra classica porterà in città i suoni  e i colori dell’Andasia con un omaggio all’illustre chitarrista sivigliano Emilio Pujol. All’interno il programma della serata.


Il maestro Armando Marrosu ha studiato in Spagna con Emilio Pujol e si è diplomato all’Ecole Normale de Musi-que di Parigi. Dopo aver vinto il primo premio di esecuzione al Festival Nazionale Chitarristi 1963, partecipava ad un concorso internazionale di composizione: il pezzo presentato riceveva una segnalazione della giuria e veniva pubblicato dalle Edizioni Bérben.

 

Nel 1977 fondava, con un gruppo di allievi, l’Associazione Chitarristica Sassarese con la quale realizzava a partire dal 1980, il Concorso Internazionale Biennale di Chitarra Emilio Pujol di Sassari, primo in ordine di tempo tra i premi musicali orga-nizzati in Sardegna.

Ha registrato per RAI, ha tenuto concerti in Italia e all’estero ed ha fatto parte di giurie di concorsi internazionali.

Parallelamente a quella concertistica, svolge attività didattica tenendo corsi di chitarra in Italia, U.S.A. (New England Con-servatory di Boston), Spagna (Conservatorio di Lleida, Conservatorio di Monzòn, “Se-mana de la Guitarra” di Petrer-Alicante e dal 1985 Curs Internacional de Musica di Cervera).
Ha insegnato chitarra per trentanni al Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari.
Nel 2000 ha ricevuto la “Chitarra d’oro” per la didattica, impor-tante riconoscimento internazionale istituito ad Alessandria nel 1996.

Programma

LA SCUOLA CHITARRISTICA SPAGNOLA

GLI ULTIMI ROMANTICI

FRANCISCO TÀRREGA

SEI PRELUDI
(1852-1909)    STUDIO IN FORMA DI MINUETTO
PAVANA
MAZURKA IN SOL
CAPRICCIO ARABO    

EMILIO PUJOL

BARCAROLA
(1886-1980)    EL CANT DELS OCELLS
CUBANA
MANOLA DEL AVAPIES
PEQUEÑA ROMANZA
SEVILLA