Torna Indietro           

Sabato 23 Gennaio in città la produzione “Rovesci d’amore” nell’ambito della Rassegna Giochi e Arti d’Inverno 2009/2010.

Data: 19/01/2010
Sabato 23 Gennaio in città la produzione “Rovesci d’amore” nell’ambito della Rassegna Giochi e Arti d’Inverno 2009/2010.

23 GENNAIO TEMPIO- TEATRO DEL CARMINE – H. 21,00
ROVESCI D’AMORE di Andrea Meloni. Produzione Teatro
laboratorio Alkestis –Ingresso 7,00

In quest’epoca di mercificazione e spettacolarizzazione dei sentimenti abbiamo sentito con forza e responsabilità il bisogno di avvicinarci al tema dell’amore per tentare d’indagarne la complessità, i contrasti,i lati più ruvidi . Sentimento vasto, l’amore, carro nomade che attraversa e trasporta, che innalza e inabissa; tessuto pregiato ricco d’intrecci d’oro, di filigrane d’argento e di rovesci non meno preziosi. L’amore, appunto, nelle sue infinite manifestazioni di luci e ombre, di seta e lame, è l’argomento portante di “Rovesci d’amore”nuova produzione del Teatro Laboratorio Alkestis, liberamente ispirata al mito di Arianna e Teseo. I fatti e gli eventi relativi al mito sono ridotti a ricordi , contesti e pretesti della memoria per parlare d’amore. I personaggi di Etra, Arianna e Teseo sono come apparizioni oniriche, ombre in preda a flussi della coscienza, che per mezzo di monologhi interiori, coreografie e azioni drammatiche ci conducono dentro le stanze di un labirinto emotivo. In scena oltre all’autore Sabrina Mascia e Elisabetta Piras, le opere sceniche dell’artista Simone Dulcis.