Torna Indietro           

Scuola dell’infanzia | Lu Spinsateddu è ufficialmente intitolato a Marcello Mastino

Cari concittadini,

questa mattina è stata inaugurata la targa che intitola ufficialmente la Scuola dell’infanzia Lu Spinsateddu al piccolo Marcello Mastino, che ci ha lasciato nel gennaio dello scorso anno, nel dolore dell’intera comunità.

Oggi sono stati vissuti momenti di commozione e ricordo, anche merito della sensibilità dei piccoli alunni della scuola, che con molta dolcezza hanno tributato un ulteriore saluto a Marcellino. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, unitamente alla riconoscenza verso le maestre e la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Teresa Oneddu, per aver proposto questa iniziativa immediatamente sposata dal Comune di Tempio e seguita dall’assessore alla Pubblica Istruzione Monica Liguori.
C’è stato anche spazio per i sorrisi, quelli di una comunità consapevole di tributare in modo indelebile tutto il proprio affetto al nostro piccolo concittadino di cui la scuola porterà il nome, fissandone per sempre il ricordo.

Colgo l’occasione per rinnovare, a nome di tutta l’Amministrazione, l’abbraccio e il sentimento di stima a tutta la famiglia di Marcellino, alla madre Elisa, al padre Francesco e al fratello Antonio, i quali hanno affrontato e ancora oggi affrontano il loro dolore con grande compostezza.

Il Sindaco
Gianni Addis