Torna Indietro           

Scuole medie | Il Lions Club Tempio Pausania ha premiato i vincitori del concorso internazionale “Un poster per la Pace”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 21 febbraio, presso lo Spazio Faber, il Lions Club di Tempio ha conferito i premi per i primi 3 classificati fra i 120 alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo, diretto dalla dott.ssa Teresa Oneddu, che con grande sensibilità hanno espresso nei loro lavori tutti i significati del concetto di Pace, un tema che oggi torna a gridare prepotentemente tutta la sua rilevanza.

Desidero ringraziare il Club e il suo presidente, il dott. Agostino Inzaina, per avermi invitato a presenziare alla cerimonia, nella quale ho avuto ancora una volta modo di apprezzare la consapevolezza globale delle nuovissime generazioni, già testimoni di un presente complesso, ma soprattutto custodi e prossime fautrici della società che verrà. Ringrazio inoltre il corpo insegnanti e il prof. Guido Selis del Lions Club, coordinatore del progetto, e l’associazione Ad Maiora.

I miei complimenti, insieme a quelli di tutta l’Amministrazione, vanno a tutti gli alunni che hanno contribuito con tanta creatività a veicolare un messaggio tanto essenziale quanto articolato, sulla linea del tema “Osate sognare”, e naturalmente all’autrice del disegno primo classificato, Vittoria Spano, del secondo classificato, Vanessa Maciocco, e dei terzi classificati ex aequo, Emma Deledda e Rocco Crabargiu.

Il Sindaco
Gianni Addis

Le immagini sulla pagina Facebook istituzionale