Un nuovo importante riconoscimento è stato assegnato la scorsa settimana a Roma all’Acqua Smeraldina – la pluripremiata azienda sarda con base a Tempio, leader mondiale nel settore delle acque minerali – nell’ambito della IX edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane, conferito dall’Osservatorio delle Eccellenze italiane a 100 imprese e imprenditori italiani per aver contribuito in modo determinante allo sviluppo socio-economico del Paese e alla valorizzazione del brand “Italia”.
Siamo tutti molto orgogliosi, come amministratori e come cittadini, per questo nuovo meritato riconoscimento, che si aggiunge ai tanti premi e attestati ricevuti in Italia e all’estero dalla Smeraldina. Una conferma del gradimento dei consumatori e del mercato per la qualità di un’acqua eccellente che nasce nel nostro territorio, tra i graniti della Gallura, ma anche un indicatore inequivocabile dell’altissimo livello raggiunto da un’azienda capace di imporsi in un mercato dominato da marchi storici di qualità.
Guidata da Mauro Solinas, presidente e amministratore unico, Acqua Smeraldina è oggi un’impresa esemplare cresciuta grazie ad un approccio attento alla cura del prodotto e alla sostenibilità, che ha saputo creare valore e reputazione intorno al marchio che porta nel mondo il nome di Tempio e della Sardegna: dal Sudafrica alla Corea, dagli Stati Uniti alla Russia e alla Cina. Un’azienda che, come dice lo stesso Solinas, “non esporta solo un prodotto, ma un’isola, la sua natura, il suo territorio”.
Il sindaco
Gianni Addis