Torna Indietro           

Stagione teatrale 2022/23 | 21 gennaio > “Persone naturali e strafottenti”

Terzo appuntamento della Stagione teatrale cittadina al Teatro del Carmine, sabato 21 gennaio alle ore 21.00, con la commedia Persone naturali e strafottenti di Giuseppe patroni con Marisa Laurito, Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo, Livio Beshir, per la regia di Giancarlo Nicoletti.

Il nuovo e originalissimo allestimento di Persone naturali e strafottenti, l’opera più controversa e fra quelle di maggiore successo di Giuseppe Patroni Griffi, è una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo.

Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva in un bordello, discute e litiga con Mariacallàs, un travestito in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred e Byron che sono alla ricerca dell’ebbrezza di una notte: l’uno, uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure; l’altro, uno scrittore nero che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite. Quattro persone naturali e strafottenti, che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.

•••

INFO E PRENOTAZIONI | Teatro del Carmine
tutti i giorni (tranne domenica) ore 10.00 > 13.00 e ore 16.00 > 19.00
ai numeri  388 3503817 / 320 1143887