Torna Indietro           

Tempio, Bortigiadas, Calangianus, Luras e Aggius insieme per le Giornate Europee del Patrimonio.

 

 

 

 

 

 

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, progetto del MiBac che quest’anno ha per tema “L’arte di condividere”, anche a Tempio e nei paesi vicini sono in programma diverse iniziative culturali. La società Balares, con il patrocinio dei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Aggius, sabato 22  e domenica 23 settembre  organizza delle visite guidate.

Attraverso le visite al Museo Mineralogico di Bortigiadas, al Museo del Sughero di Calangianus, al Nuraghe Majori di Tempio Pausania, al Museo Galluras di Luras, e al Museo di Arte contemporanea di Aggius, verranno illustrati i metodi di estrazione del rame, gli aspetti peculiari dell’alimentazione dall’epoca nuragica fino ai giorni nostri, i caratteri dell’economia e delle attività attinenti, fortemente legati alle risorse naturali disponibili, e infine illustrate, attraverso esposizioni tematiche presenti nei musei locali. Completa l’excursus la visita guidata fra opere di arte contemporanea ispirate al pane.

Prenotazione: Nessuna
Luogo: Tempio Pausania, Comune di Tempio Pausania
Città: Tempio Pausania
Provincia: OT
Regione: Sardegna
Orario  22 Settembre Museo Mineralogico 10.00; Museo del Sughero 15.00; Nuraghe Majori 18.00. 23 Settembre: Museo Galluras 10.00; Museo di arte contemporanea 16.00.
Telefono: + 39 3472995933
E-mail: info@gallurarcheologica.com