Torna Indietro           

Torneo di Scacchi | 5-6 e 7 gennaio il 1° Festival Città di Tempio Pausania

La Città di Pietra si prepara a ospitare il 1° Festival degli Scacchi Città di Tempio Pausania, in programma venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio presso l’Auditorium Casa del Fanciullo, messo a disposizione dalla Caritas diocesana.

Il torneo, organizzato dall’associazione scacchistica A.S.D. Arzachess e patrocinato dal Comune di Tempio, è valido per il punteggio nel ranking della Federazione Internazionale degli Scacchi (FIDE − Fédération internationale des échecs): fra i giocatori figureranno nomi illustri quali Francesco Sonis, primo scacchista sardo a ottenere la qualifica di Grande Maestro, massimo titolo conseguibile nell’universo degli scacchi a livello internazionale, e il WIM − Maestro Internazionale Femminile − Camelia Ciobanu, ex campionessa giovanile di Romania e da anni residente a Luogosanto. Oltre a questi, parteciperanno numerosi candidati Maestri provenienti da tutta la Regione che rappresentano il più alto livello del panorama scacchistico sardo.

Il direttore di gara sarà l’arbitro internazionale Eulalia Caramanica, sarda di adozione e da oltre 20 anni residente nell’Isola, nonché primo arbitro internazionale della Sardegna.