Torna Indietro           

Un incontro internazionale su intelligenza artificiale, big data e mercato del lavoro a Tempio Pausania il 13 e il 14 ottobre promosso dalla rete europea sui mercati regionali del lavoro in collaborazione con l’Eurispes.

Il 13 e il 14 ottobre 2022 a Tempio Pausania, nella sede dell’Eurispes Sardegna, si svolgerà la conferenza internazionale della “Rete Europea sul Monitoraggio del Mercati Regionali del Lavoro – ENRLMM”, promossa dall’ istituto tedesco IWAK, dell’Università W. Goethe di Francoforte, in collaborazione con l’Eurispes. La conferenza avrà per oggetto il tema dell’importanza dell’intelligenza artificiale nella transizione verde e digitale dei mercati del lavoro regionali e locali in Europa e le prospettive sull’occupazione, la formazione, il collocamento e l’inclusione sociale”.
La conferenza è partecipata da studiosi, esperti e operatori attivi nei servizi del mercato del lavoro, italiani ed esteri e sarà l’occasione per fare il punto sull’impatto delle nuove tecnologie digitali sulla funzionalità ed efficienza dei servizi regionali e locali per il lavoro, pubblici e privati, confrontare il valore delle principali esperienze in atto, individuare le tendenze evolutive e riflettere sulle prospettive ed esigenze future. Sarà presente anche Il sindaco di Tempio Gianni Addis che parteciperà all’incontro con un suo intervento.
Per l’occasione, sarà presente a Tempio Pausania anche una delegazione di 30 dirigenti ed esperti dei servizi del lavoro provenienti dal Sud-Est asiatico, che fanno riferimento alla organizzazione internazionale ASEAN. La missione degli esponenti asiatici è promossa dalla Agenzia di cooperazione del governo tedesco GIZ e ha lo scopo di promuovere uno scambio diretto di informazioni ed esperienze e costruire occasioni di collaborazione per il prossimo futuro.
La partecipazione alla conferenza è libera. Le persone interessate a partecipare sono tenute a contattare la Segreteria di Eurispes, per il supporto necessario. I lavori della conferenza si svolgeranno in lingua inglese; la traduzione simultanea inglese-italiano è assicurata nella sessione generale di apertura della 1^ giornata .
E’ possibile seguire i lavori della conferenza anche in diretta streaming collegandosi ai siti seguenti ufficiali di Eurispes. Al momento dell’avvio della diretta, il contenuto verrà visualizzato all’inizio della pagina in primo piano.
Youtube:
Facebook: