Torna Indietro           

Università per la Terza Età | L’inaugurazione dell’A.A. 2023/2024

Alle ore 16.30 di oggi, nella Sala Brigaglia del Palazzo degli Scolopi, ho partecipato insieme all’assessore alla Cultura Monica Liguori all’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’UTE – Università per la Terza Età.

Come detto dal segretario, l’ing. Paolo Sanna, durante il suo intervento d’apertura, la sinergia fra l’Amministrazione comunale e l’Associazione si riconferma con lo stesso, consolidato spirito di collaborazione, sempre condiviso dalla presidente Lina Rosa Antona, e che ci muove a supportarne le attività didattiche: attività che constano peraltro di un’offerta formativa varia e ben strutturata. Come ha sottolineato l’assessore Liguori, quella dell’UTE è una realtà che ben si sposa con la nostra volontà di preservare e alimentare la vocazione culturale della nostra Città.

Inoltre, crediamo fortemente nei benefici collaterali che le attività dell’UTE comportano ai membri partecipanti della nostra comunità, che trovano in tale contesto nuove occasioni di confronto, di socializzazione, oltre che di ampliamento delle proprie conoscenze.

Quest’anno, l’UTE registra numerose nuove iscrizioni, a riprova della bontà del lavoro svolto finora e della fiducia accordata all’Associazione dagli utenti.

Da parte di tutta l’Amministrazione, il migliore augurio per l’avvio di questo nuovo anno accademico.

Il Sindaco

Gianni Addis