Torna Indietro           

Gemellaggio tra i bambini della Scuole Elementari di Tempio e Alghero .

Data: 19/02/2010
Gemellaggio tra i bambini della Scuole Elementari di Tempio e Alghero .

Dopo il successo dello spettacolo coreografico inscenato nel corso della Sfilata dei Bambini, gli alunni delle scuole primarie di Tempio, saranno ospiti del Carnevale Algherese. Ma non è questa l’unica novità. In quest’occasione sarà siglato un gemellaggio tra la delegazione tempiese e i ragazzi di Alghero che il prossimo anno saranno ospiti di lu “Carrasciali Timpiesu”. La manifestazione denominata “Ragazzinscena” si svolgerà sabato 20 Febbraio con partenza alle ore 15.00 dalla Passeggiata dei Giardini Manno in Via Vittorio Emanuele.

Alla sfilata in maschera delle Scuole dell’Infanzia ed Elementari parteciperanno tre corpi bandistici, un gruppo di ragazze pon pon, una scuola di salsa latino americana, un minigruppo folk, tre cantanti live music, un gruppo speleo, tre Disc Jockey e due artisti rai,  Andrea Beltramo e Carlotta Iossetti, dell’albero azzurro e della principessa Odessa della Melevisione. Al momento risultano iscritti 1800 figuranti che presenteranno vari temi storici: dagli antichi romani, agli Egiziani, dai Medievali ai preistorici. Mentre saranno otto i carri allegorici provenienti dalle borgate.

Gli alunni di Tempio porteranno le loro solari coreografie  diretti  dall’insegnante Daniela Tamponi e grazie alla disponibilità di Romano Marcias della RM Management. Tema dell’esibizione l’amore e la pace. Tra gitotondi,  balli, movimenti in sincronia., sorrisi e gesti simbolici,  lanceranno  un messaggio di speranza, che, nell’ambito di una manifestazione carnevalesca, risuona ancora più forte. Divertirsi, scherzare, ballare possono essere accompagnati anche alle parole impegno e testimonianza. E tra questi volti giovani avvolti nei colori della pace sventolerà una bandiera universale, la bandiera dell’armonia tra i popoli.

La partenza avverrà dopo il taglio del nastro da parte delle autorità istituzionali e si snoderà lungo un percorso che da Via Vittorio Emanuele si spingerà sino al Largo San Francesco, fino alla Piazza Civica.