Torna Indietro           

In ricordo di Giovanni Manconi

Insieme a tutta l’amministrazione comunale desidero esprimere il cordoglio della Città per la scomparsa del dott. Giovanni Manconi, nostro stimato concittadino e, dal 1990 al 1995, Sindaco alla guida della nostra comunità, alla quale egli dedicò il suo impegno e la sua vita politica.

Lo ricordiamo con stima e affetto, non solo per i tanti compiti istituzionali che seppe sempre portare avanti con grande dedizione e sensibilità, ma anche per la sua capacità di intuire i bisogni e le difficoltà dei più deboli, di ascoltarli e prendersene cura.

È stato un uomo di grande fede, praticata con umanità e discrezione. Con lui il nostro territorio perde una persona di grande valore.

Ci lascia un’eredità preziosa: tanti di noi lo hanno conosciuto e apprezzato come maestro e guida e gli siamo grati per gli insegnamenti che ci ha lasciato e per gli alti valori che ci ha trasmesso con il suo esempio di affetto e rispetto per tutta la comunità.

Certo di interpretare il sentimento dell’intera cittadinanza esprimo alle figlie Sandra e Annalisa e alla famiglia il nostro più sincero cordoglio in questo momento di dolore.

Il Sindaco
Gianni Addis