Inaugurato il Canile Comunale | La Casa di Morgana entra in attività

Lo scorso lunedì 18 dicembre è stato inaugurato il Canile Comunale La casa di Morgana, in località Padulo, SS.133 Tempio-Palau, km 9.200.
Hanno assistito al taglio del nastro i membri della Giunta comunale e diverse autorità, che desideriamo ringraziare insieme con tutti quanti hanno partecipato all’evento e con il parroco don Efisio Coni che ha benedetto i locali.

Quella che ha appena iniziato la propria attività è una struttura altamente qualificata e attrezzata sia per garantire l’alloggio confortevole di cui i cani hanno bisogno, sia per fornire servizi come la microchippatura.
La casa di Morgana è inoltre un complesso di particolare valore per il territorio in senso lato, in quanto il servizio che offre non è appannaggio esclusivo del Comune di Tempio ma abbraccia l’intera Alta Gallura.
La capacità del canile è sufficiente a ospitare circa 60 cani: a soddisfare le esigenze di osservazione medica, la struttura è dotata di un settore sanitario provvisto di sala operatoria e dotazioni aggiornate.

A tagliare con me il nastro l’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti, principale fautore di questo importante traguardo, che ha lavorato a questo progetto e ne ha seguito gli sviluppi fin dal mandato di Andrea Biancareddu, vedendo crescere il complesso passo per passo. Si è ora aggiunta un’altra voce ai servizi disponibili nella nostra area, fatto che per l’assessore Quargnenti, come per me e per tutta l’Amministrazione, è motivo di grande soddisfazione.

Il Sindaco
Gianni Addis