Torna Indietro           

La Carta dei Servizi Demografici in arrivo nelle case dei cittadini

carta dei servizi

carta dei serviziL a Carta dei Servizi Demografici, vademecum per i cittadini sui prodotti offerti dagli Uffici Anagrafe, Elettorale e Stato Civile con tanto di tempi, costi, documenti necessari e spiegazioni redatte in maniera semplice e schematica, sta arrivando nelle case dei cittadini tramite posta come preannunciato in occasione della giornata della Trasparenza. Si raccomanda di conservare l’opuscolo e di sfruttarne al massimo l’utilità.


 

Attraverso la carta dei servizi gli uffici  hanno  individuato gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente-consumatore. Si impegnano, dunque, a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorare e migliorare le modalità di fornitura e somministrazione.

Al fine di promuovere la conoscenza della Carta dei Servizi e la sua utilità sono anche state organizzate, da parte del Comune due giornate di presentazione rispettivamente al Liceo Artistico e all’Istituto tecnico e Commerciale Don Gavino Pes. L’amministrazione ha infatti colto il suggerimento lanciato dalle Associazioni durante la Giornata della Trasparenza.

La carta dei Servizi Demografici è presente anche nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito su “Servizi erogati”.