Torna Indietro           

La luna del pomeriggio | Gli incontri del 13 ottobre

Nella giornata di venerdì 13 ottobre, sarà presentato in due momenti il progetto Dal carcere al teatro, promosso dall’associazione ETS La luna del pomeriggio, patrocinato dai Comuni di Tempio Pausania e di Nuoro e dalla Fondazione di Sardegna.

Il progetto si compone di uno spettacolo teatrale e di una serie di incontri con la finalità di fornire strumenti di conoscenza delle carceri e del tema della giustizia riparativa, e di divulgare il concetto del teatro come pratica di benessere sociale, cercando di aprire una breccia sul complesso universo carcerario.

Alle ore 11.30 è fissato l’incontro con la stampa nel Salone di Rappresentanza del Municipio, in cui interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il produttore e regista Simone Gelsomino, la prof.ssa Patrizia Patrizi, ordinaria di Psicologia giuridica presso l’Università di Sassari e presidente del Forum europeo per la Giustizia riparativa e alcuni interpreti dello spettacolo.

Alle ore 18.00, presso lo Spazio Faber, I circuiti de La luna del pomeriggio: la tournée sarà presentata con il supporto di elementi multimediali. Interverranno Simone Gelsomino, Luisanna Cuccuru, cofirmataria di testi e regia, il prof. Giovanni Gelsomino, coordinatore del corso di scrittura creativa nella Casa Circondariale di Nuchis e don Gaetano Galia, fondatore della cooperativa sociale Il Sogno e interprete del primo progetto del 2019.