Si è tenuta questa mattina nella sala di rappresentanza una giornata per sensibilizzare sugli sprechi alimentari i bambini delle quinte elementari della città (sezioni A, B, E e F), organizzata dal Rotary in collaborazione con il Comune. Il fenomeno dello spreco alimentare è diventato, da oltre un decennio, un problema sempre più pressante.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianni Addis che ha sottolineato il ruolo di ambasciatori e protagonisti di questo tempo dei giovani chiamati a dare il proprio contributo a favore di un mondo sostenibile e dell’assessore alla Cultura Monica Liguori che ha parlato dell’importanza del cibo come frutto del lavoro dell’uomo, è stato il turno degli interventi dei rappresentanti dell’associazione.
Il progetto promosso dal Rotary “Io non spreco l’ambiente” è stato presentato dalla Presidente del Rotary Club Tempio Pausania Piera Sotgiu e da Salvina Deiana Past Governatore del Distretto 2080 del Rotary International . Alla fine dell’incontro i giovani delle elementari, accompagnati dalle insegnanti, hanno presentato i lavori di approfondimento svolti in classe e hanno ricevuto dall’associazione il piccolo manuale per un consumo responsabile.